CI SPOSTIAMO SUI SOCIAL ! :)

Attenzione! A partire da Ottobre lo Sci Club Parucco si sposterà definitivamente sui social network e tutte le informazioni saranno reperibili solamente su Facebook.

Venite a trovarci, vi aspettiamo !! :)

Festa di Fine Stagione 2017

Il 06 Maggio scorso ha avuto luogo la cena dello Sci Club Parucco a chiusura della stagione sciistica 2017. Quest’anno  lo Sci Club Parucco celebra il suo 41° compleanno, confermando la tradizione di rimanere luogo di incontro e socializzazione che riunisce persone che condividono un’unica passione: lo sci e la montagna in generale.

Il Direttivo dello Sci Club Parucco presenta un altro avvicendamento: il socio Gaetano, a cui va tutto il nostro più sincero ringraziamento per tutti gli anni di lavoro a fianco svolti, lascia il posto al socio Marco, a cui va il calorosissimo benvenuto da parte di tutto il team!

La ventata di freschezza con il suo giovane maestro di sci Matteo, confermato anche per il prossimo anno, ha portato ottimi frutti. Infatti sono aumentati gli iscritti alla scuola che sono la linfa vitale dell’associazione.

Le gite si sono svolte nel migliore dei modi e nonostante qualche volta il meteo non sia stato dei migliori, il divertimento è sempre stato assicurato.

Quest’anno per motivi legati alla scarsità della neve non ha avuto luogo la Ciaspolata della Solidarietà (avrebbe dovuto essere la VI Edizione), ma la nostra collaborazione con l’Associazione contro le Miopatie Rare Onlus prosegue.

L’incontro è stato però preceduto come di consueto dalla nomina dei Salame d’Argento e Tapiro d’Oro 2016, che si sono aggiudicati rispettivamente Giovanni e Paolo.

Il Direttivo dello Sci Club Parucco durante il discorso di fine stagione

Passaggio di consegna del Tapiro d’Oro 2017

La stagione sciistica 2017 è terminata, ma lo Sci Club Parucco continuerà a tenervi aggiornati e si sta preparando per la nuova stagione. Per ora godetevi il sole… :)

Programma Stagione Sciistica 2017

Lo scorso 2 dicembre è stato presentato ai soci il programma della stagione sciistica 2017, che oltre al programma stagionale, presenta due novità, scelte per innovare lo spirito dello Sci Club che da sempre lo caratterizza.

Il Direttivo dello Sci Club Parucco presenta un avvicendamento del socio Antonio, a cui va tutto il nostro più sincero ringraziamento per tutti gli anni di lavoro a fianco svolti, al socio Roberto, a cui va il calorosissimo benvenuto da parte di tutto il team!

Il passaggio di consegne da Antonio a Roberto

Programma Stagione Sciistica 2017

Il calendario a domeniche alterne presenta differenti stazioni sciistiche scelte tenendo conto di bellezza e varietà delle piste, oltre che di riduzioni particolari sul costo del giornaliero (le date corrispondono alla Festa della Neve offerta in ogni stazione in quella data).

La Ciaspolata della Solidarietà, che l’anno scorso non ha potuto aver luogo e giunta alla sua Sesta Edizione con l’obiettivo di finanziare l’Associazione contro le Miopatie Rare Onlus, avrà luogo il 12 Marzo a Bardonecchia, secondo una modalità nuova, anche in funzione del successo ottenuto lo scorso anno durante la polentata in quota al rifugio Chesal:

• Salita al rifugio con ciaspole a partire dal primo pomeriggio
  • Polentata in quota
  • Rientro in serata con i gatti delle nevi

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e l’invito a tutti è di procedere con le iscrizioni non oltre la metà di Dicembre al fine di poter usufruire dell’assicurazione e della riduzione dei giornalieri già a partire dal periodo festivo di fine anno. La neve infatti è già scesa copiosa, e alcune stazioni apriranno in occasione del ponte dell’8 Dicembre! :)

Arrivederci a presto dunque !

Festa dei 40 anni con polentata in quota !

In occasione dei 40 anni di vita dello Sci Club Parucco viene proposta a tutti i soci (e non solo!) una polentata in quota per cena con trasporto con gatto delle nevi!

Un’emozione unica, anche solo per una volta, per arrivare lassù in un modo curioso e simpatico, immersi nell’atmosfera invernale e con lo spirito giusto: relax, natura e … il nostro sport preferito: le gambe sotto il tavolo! :)   Il divertimento è assicurato!

Ritrovo: sabato 27 febbraio h 17:00 al piazzale di Bardonecchia.
La polentata avrà luogo al ristorante Chesal 1805 di Bardonecchia.

Per costi e prenotazioni prego contattarci direttamente.

VI Ciaspolata della Solidarietà

Si comunica che la VI Ciaspolata della Solidarietà quest’anno non avrà luogo.

Al fine di mantenere comunque vivo lo spirito e l’iniziativa sociale verso il gruppo AIM Rare che lo Sci Club Parucco ha da sempre, l’evento verrà sostituito in primavera con un evento Gospel che avrà luogo presso il Comune di San Gillio.
Maggiori informazioni verranno successivamente comunicate.